Anthea Vicenza Volley batte Seap Dalli Cardillo Aragona (Agrigento) per 3 set a zero. Così è finita gara 1 valida per la finale play off promozione verso la A2.
Dopo aver concluso gara 1 sul 3-0 le giocatrici di Anthea Volley Vicenza vanno a salutare il pubblico
L'incontro si è svolto al palasport di via Carlo Goldoni a Vicenza. Di fronte due squadre che si giocano un'intera stagione finalizzata proprio alla promozione in A2. Vicenza è partita forte ed ha concluso il primo set a suo favore sul 24-17 in 24 minuti primi. Aragona con capitan Serena Moneta che dà la carica si sveglia e comincia a giocare seriamente nel secondo set dando filo da torcere a Vicenza. Aragona però rimane sempre sotto nel punteggio: il parziale si chiude sul 25-21. Nel terzo set si vede ancora di più Aragona che mette in difficoltà Vicenza in un paio di passaggi agganciando le ragazze di Luca Chiappini per due volte sul pareggio: 18-18 e 19-19. Poi però Lisa Cheli e compagne hanno dimostrato la loro superiorità in campo e sono andate a vincere anche questo set sul 25-21. Grande entusiasmo sugli spalti con circa 200 spettatori, in gran parte tifosi di Vicenza. Top scorer del match l'incommensurabile opposto Caterina Errichiello con 17 punti. Bravissime anche le due bande Isa Milocco (13 punti) e Jasmine Rossini (8 pt) nonché le due centrali capitan Lisa Cheli (8 pt) e Elisa Donnarelli (7 pt). Difesa gestita come sempre ottimamente dal libero Elena D'Ambros. E una palleggiatrice, Simona Marini, sempre all'altezza della situazione, che ha fatto girare i "martelli" come metronomi. A dare il cambio è antrata in campo anche Sharon Bisoffi. Comunque vada ad Agrigento il 26 giugno alle ore 18 per la gara 2 (e ultima), vanno fatti i complimenti a coach Luca Chiappini che ha costruito e gestito ottimamente la squadra.
Finalmente il pubblico dopo un anno senza spettatori e tifosi: le giocatrici di Anthea in gara 1 di finale play off salutano i supporter sugli splati del PalaGoldoni
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516