Scopri tutti gli eventi
30.06.2021 - 14:44
Il luogo del fermo dello spacciatore nigeriano incensurato
Era stato già segnalato, il 9 e 25 giugno scorsi, da alcun residenti ma in entrambe le occasioni era riuscito a dileguarsi.
Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Vicenza, però, non si sono persi d'animo e, dopo aver raccolto una descrizione accuratissima del giovane, lo hanno riconosciuto proprio ieri verso le 19 e 45 nella zona di via Belli tra San Pio X e la Caserma Ederle.
A richiamare l'attenzione dei poliziotti il monopattino elettrico e gli abiti indossati, perfettamente coincidenti con le descrizioni loro fornite da alcuni testimoni.
E così, dopo averlo intercettato, lo hanno seguito fino a quando l'uomo, B.I., nigeriano di 22 anni, regolare sul territorio nazionale ed incensurato, con il suo monopattino si è avvicinato ad una vettura in sosta, verosimilmente per vendere della droga.
Resosi conto della presenza degli agenti di polizia ha gettato via l'involucro in cellophane e, dopo aver abbandonato il monopattino, ha cercato di sfuggire al controllo.
Gli agenti, però, lo hanno inseguito a piedi per poi immobilizzarlo in Viale della Pace.
Qui, dopo aver opposto una energica resistenza, è stato ammanettato e condotto in Questura.
La sostanza contenuta nel cellophane è stata immediatamente recuperata e posta sotto sequestro: al suo interno 1 grammo di eroina.
L'uomo, con nessun precedente a suo carico, è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516