Il ciclista di 37 anni caduto sull'ALta via dei Berici stamattina è stato recuperato dal Soccorso Alpino in barella: contusioni e spalla lussata
Alle 9 e 40 di questa mattina il Soccorso alpino di Padova è stato allertato dalla Centrale del Suem di Vicenza, a seguito della chiamata di una persona di passaggio, che si era imbattuta in un ciclista, infortunatosi dopo una caduta dalla mountain bike lungo l'Alta Via dei Berici nel territorio comunale di Arcugnano (Vicenza).
Individuata la zona, ma non conoscendo il punto esatto, quattro soccorritori sono partiti dall'alto, ovvero da San Rocco, e un quinto soccorritore è invece salito dal basso, da località Longara, assieme al personale sanitario dell'ambulanza.
Una volta raggiunto M.H., 37 anni, di Longare (Vicenza), gli sono state prestate le prime cure per una possibile lussazione alla spalla. Caricato in barella, l'uomo è stato trasportato dai soccorritori per un chilometro e 200 metri fino all'ambulanza, partita poi in direzione dell'ospedale di Vicenza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter