Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La Flai Cgil Vicenza elegge il nuovo segretario: è Menegazzo, Mattei va al Regionale

Zanni Iole Bonato Mattei Bedin Menegazzo Guaraldi

Da sinistra: Giampaolo Zanni (Cgil Vicenza, Iole Bonato (Flai Vicenza), Giosué Mattei (FLai Veneto), Lorenzo Bedin (FLai Vicenza), Stefano Menegazzo (Flai Vicenza), Guaraldi (Flai nazionale)

Cambio al vertice della Flai Cgil di Vicenza e provincia: Stefano Menegazzo nuovo segretario generale. Giosué Mattei nuovo segretario regionale

Flai Cgil Vicenza Da sinistra: Giampaolo Zanni (Cgil Vicenza, Iole Bonato (Flai Vicenza), Giosué Mattei (FLai Veneto), Lorenzo Bedin (FLai Vicenza), Stefano Menegazzo (Flai Vicenza), Silvia Guaraldi (Flai nazionale)

L’Assemblea Generale della FLAI CGIL di Vicenza, la categoria della CGIL che organizza e rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori dell’agricoltura, del comparto alimentare e della manutenzione forestale, riunitasi nell'aula magna della scuola edile di via Cricoli, ha eletto ieri il nuovo segretario generale al posto di Giosuè Mattei, recentemente eletto nuovo segretario generale della FLAI CGIL del Veneto.

Le delegate ed i delegati dell’assemblea generale, dopo aver ascoltato la relazione di apertura del segretario generale uscente, e l'intervento di Giampaolo Zanni, segretario generale della CGIL di Vicenza, di presentazione della candidatura anche a nome di Silvia Guaraldi della Segreteria della FLAI CGIL nazionale, e la relazione programmatica del candidato, hanno potuto esprimere il proprio parere nell’apposita consultazione, svolta nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto della CGIL in vigore. Infine i partecipanti all'assemblea hanno votato con voto segreto ed eletto all’unanimità nuovo segretario generale Stefano Menegazzo.

 

IL NUOVO SEGRETARIO FLAI VICENZA STEFANO MENEGAZZO

Stefano Menegazzo, 37 anni, padre di due bambine e da un paio d’anni componente della segreteria della FLAI CGIL di Vicenza, nella sua relazione programmatica ha ringraziato Mattei ed i "centri regolatori" per la proposta ricevuta e tutte le delegate ed i delegati presenti. Ha ripercorso la sua storia lavorativa, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la candidatura, ed ha esplicitato alcuni obiettivi di sviluppo della categoria sul versante dell’attività contrattuale e del proselitismo ed espresso la volontà di realizzare un grande lavoro di squadra, necessario per raggiungere gli obiettivi individuati.

Ha infine annunciato l’intenzione di voler lavorare in forte collaborazione con la CGIL di Vicenza ed anche con le associazioni vicentine con le quali esiste comunanza di valori e progetti.

 

VOTATO ANCHE L'INGRESSO DI LORENZO BEDIN

Ad avvenuta elezione il nuovo segretario generale ha chiesto all’Assemblea di votare anche l’ingresso in segreteria FLAI CGIL Vicenza del compagno Lorenzo Bedin, attualmente segretario della FIOM CGIL di Vicenza nella zona di Schio e ormai prossimo a scadenza di mandato, allo scopo di avere fin da subito un assetto organizzativo che permetta alla categoria di svolgere al meglio l’attività sindacale in provincia. Anche Lorenzo Bedin è stato eletto all’unanimità.

 

LE CONCLUSIONI DI ZANNI E DI GUARALDI

 Giampaolo Zanni (CGIL di Vicenza) ha manifestato la propria soddisfazione per l’avvenuta elezione, ha ringraziato tutte le compagne ed i compagni presenti ed l'uscente Giosué Mattei per l’impegno profuso ed ha espresso l’augurio di buon lavoro a lui e a Stefano Menegazzo.

La segretaria nazionale Silvia Guaraldi, dopo i ringraziamenti di rito, nelle sue conclusioni ha illustrato le sfide che la CGIL si trova di fronte e che richiederanno, per essere affrontate con successo, l’impegno e la collaborazione di tutte e tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione