Scopri tutti gli eventi
Attualità
06.09.2024 - 16:14
Lunedì 16 settembre avrà inizio un mese di lavori dedicati alla riqualificazione dell'area verde situata lungo la pista ciclopedonale Zize-Induno, nel quartiere Arcella. Questo progetto, fortemente voluto dalla Consulta di Quartiere e ispirato dal comitato "Vivere San Bellino", prevede la creazione di un parco attrezzato su una superficie di circa 3.500 metri quadrati nel cuore densamente urbanizzato del quartiere San Bellino.
L’assessore al verde, Antonio Bressa, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, che renderà lo spazio accessibile a tutta la cittadinanza.
"La particolarità di quest'area verde - ha dichiarato l’assessore - è che sarà gestita insieme ai cittadini, con precisi orari di apertura e chiusura garantiti dal servizio volontario dei residenti del quartiere che si sono messi a disposizione per la gestione di questo bene comune."
Il piano di intervento prevede l'installazione di nuove recinzioni per delimitare l'area, l'installazione di un nuovo cancello pedonale, oltre alla creazione di un’area picnic e di un tavolo scacchiera. Grazie a queste opere, il quartiere San Bellino vedrà un'importante valorizzazione di uno spazio pubblico destinato alla comunità, promuovendo al contempo la partecipazione attiva dei cittadini nella sua gestione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516