Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Inizio imminente per la costruzione di due nuove rotatorie: miglioramenti previsti per viabilità e sicurezza stradale

Il vicesindaco sarà alla Mandria per illustrare il progetto direttamente ai cittadini. L’appuntamento è giovedì 7 novembre, alle 20.45 presso la sala civica del centro “Il Borgo”

Tra breve prenderanno avvio i lavori per la costruzione di due nuove rotatorie lungo via Armistizio, nel quartiere della Mandria. Ad annunciarlo è stato il Vicesindaco Andrea Micalizzi, in risposta a un'interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Marco Concolato.

Questo intervento permetterà di delineare le prossime fasi del progetto, che è stato finanziato con un importo di 700.000 euro dal bilancio comunale. Le nuove rotatorie sostituiranno gli attuali semafori che regolano le intersezioni con gli ingressi della tangenziale, con l'obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale. Il progetto prevede, inoltre, interventi per la riduzione della velocità, nuovi attraversamenti ciclopedonali e la riqualificazione dell'illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda le tempistiche, il Vicesindaco ha confermato che nei prossimi giorni si procederà alla formalizzazione dell'incarico all'impresa vincitrice dell'appalto. Successivamente, l'area del cantiere verrà consegnata, e si prevede che ciascuna rotatoria richieda circa tre mesi di lavori per essere completata. Nel progetto complessivo è inclusa anche la realizzazione di un'ulteriore rotatoria, che sorgerà all'intersezione tra via Vigonovese e Lungargine Rovetta.

“Entro fine anno partiranno ufficialmente i lavori, che dovrebbero concludersi realisticamente entro l’estate. Si tratta di un nuovo investimento sulla sicurezza stradale, un impegno che abbiamo preso con il quartiere e che ora arriva a compimento,” ha dichiarato il Vicesindaco Andrea Micalizzi. “Queste rotatorie serviranno anche a ricucire due parti del quartiere, raccordando i rioni Mandria e Paltana, con l’aggiunta di verde urbano e armonizzando la viabilità, conferendo a via Armistizio un aspetto più adatto a una strada di quartiere,” ha concluso il Consigliere Comunale Marco Concolato al termine della sua interrogazione. 

Il vicesindaco Micalizzi ha annunciato che presto sarà alla Mandria per illustrare il progetto direttamente ai cittadini. L’appuntamento è previsto per giovedì 7 novembre, alle 20.45 presso la sala civica del centro “Il Borgo”. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione