Scopri tutti gli eventi
Campagna contro la violenza di genere
06.11.2024 - 13:17
Alì S.p.A. scende in campo contro la violenza di genere con un’iniziativa concreta che coinvolgerà i suoi punti vendita e clienti. A partire dal 7 novembre, l'azienda avvierà un’importante campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare attivamente.
Matteo Canella, Direttore Affari Generali di Alì S.p.A., ha spiegato i dettagli dell’iniziativa: "Ogni anno, leggiamo notizie di episodi di violenza che purtroppo diventano sempre più frequenti nelle cronache. Da parte nostra, come azienda, vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro contro questo fenomeno, utilizzando la nostra rete di punti vendita come veicolo di sensibilizzazione. Per ogni 100 punti raccolti dai nostri clienti, doneremo 1 euro al Gruppo Polis, che si occupa della formazione e sensibilizzazione dei giovani contro la violenza di genere".
L'iniziativa è mirata a coinvolgere in prima persona i clienti, dando loro l'opportunità di partecipare a una causa sociale semplicemente facendo acquisti. Canella ha sottolineato l’importanza di investire nei giovani, quelli che saranno gli adulti e le famiglie del futuro. "Riteniamo che il cambiamento passi anche attraverso l'educazione delle nuove generazioni. La nostra campagna è anche un impegno per far crescere una cultura del rispetto, dell'uguaglianza e della solidarietà", ha dichiarato il direttore.
La raccolta fondi si svolgerà per tutto il mese di novembre, con l'obiettivo di finanziare progetti educativi sul rispetto reciproco e la parità di genere. "Questa è una delle tante azioni con cui Alì S.p.A. intende supportare la causa delle donne e lottare contro la violenza. Un piccolo gesto, come raccogliere punti durante la spesa, può fare una grande differenza", ha aggiunto Canella, rimarcando l'importanza di dare visibilità a questi temi e sensibilizzare il pubblico.
Il Gruppo Polis, destinatario dei fondi raccolti, è impegnato da anni nel fornire strumenti educativi e formativi per combattere la violenza di genere e promuovere una cultura di rispetto e non violenza. La donazione raccolta dai punti vendita sarà destinata a finanziare iniziative di sensibilizzazione rivolte a ragazzi e ragazze, ma anche a genitori e insegnanti, per creare un ambiente sempre più consapevole e attento a questo delicato tema.
"L'iniziativa di Alì S.p.A. vuole essere un segnale tangibile che l'azienda non è solo un punto di riferimento per il commercio, ma anche un attore sociale impegnato a supportare le giuste cause", ha concluso Matteo Canella. "Siamo convinti che la responsabilità sociale non debba fermarsi a parole, ma si debba concretizzare in azioni che possano fare la differenza".
INFORMAZIONI
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516