Scopri tutti gli eventi
Attualità
20.12.2024 - 17:25
La visione della "Padova futura" è stata delineata dal sindaco Sergio Giordani, accompagnato dagli assessori della sua giunta, fatta eccezione per Andrea Colasio assente per motivi personali, durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno.
Il sindaco ha dichiarato: «Ho provato a stilare un elenco delle realizzazioni compiute in questi anni, ma risulta davvero troppo vasto. Pertanto, chiedo ai cittadini di Padova ancora un po' di pazienza riguardo ai numerosi cantieri attualmente presenti in città, ma tra il prossimo anno e il 2026 prenderà forma la nuova Padova. Tutte le grandi opere che abbiamo avviato stanno procedendo verso il loro completamento».
«Sono fiero del mio team di assessori e della dedizione con cui operano: insieme abbiamo realizzato molto, e ci attendono ulteriori sfide. L'anno prossimo Padova subirà una trasformazione radicale, grazie all'alta velocità, al tram, alla nuova Questura e all'ospedale in cantiere. Avverto l'affetto della cittadinanza non tanto nei miei confronti, quanto per i risultati che stiamo ottenendo. Dopo la pandemia, abbiamo ricevuto 648 milioni di euro da destinare ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), e faremo buon uso di questi fondi. Padova è una città serena ma ha bisogno di ancor più tranquillità. Un terzo mandato? Sarebbe intrigante ma non accadrà, sarebbe troppo esigente sul piano fisico: mi piacerebbe, sarebbe gratificante, ma non accadrà; inoltre, vi sono molti giovani pronti a subentrare. Ai cittadini di Padova rivolgo un sentito ringraziamento per il supporto che ci dimostrano, e auguro loro di trascorrere un felice Natale.»
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516