Scopri tutti gli eventi
Attualità
27.12.2024 - 15:04
Tutto pronto per il Capodanno padovano, che torna a illuminare la splendida cornice di Prato della Valle, la piazza più grande e suggestiva della città. Una serata speciale pensata per accogliere cittadini e turisti con un mix perfetto di musica e intrattenimento di qualità.
Protagonisti della notte: Il cantautore Alfa, pronto a emozionare il pubblico con la sua musica. A seguire, un energico dj set firmato Albert Marzinotto per ballare fino a tarda notte.
"La serata è stata pensata nei minimi dettagli e ormai siamo pronti per questo grande evento che segnerà il passaggio al nuovo anno - ha affermato l'Assessore ai Grandi Eventi Antonio Bressa - L'idea è quella di offrire un'occasione gratuita per celebrare insieme il nuovo anno accompagnati da un'artista giovane ma già tra i più apprezzati nel panorama musicale italiano. Un evento per tutte le generazioni che si arricchisce dell'intrattenimento di Radio Company e dell'esibizione del di Albert Marzinotto, in uno spazio, quello di Prato della Valle in cui trovare anche stand gastronomici e la pista di pattinaggio in funzione. Ci aspettiamo 10.000 persone che potranno accedere in piena sicurezza nell'area evento grazie alla predisposizione di tutti gli accorgimenti per una serata di festa perfettamente presidiata grazie agli steward, ai volontari della Protezione Civile, al personale delle forze dell'ordine e al personale di primo soccorso. A disposizione del pubblico anche un servizio di navette per raggiungere il Prato della Valle. A tutte le persone impegnate a lavorare per quest'evento va quindi il nostro sentito ringraziamento."
Giovane artista tra i più amati della scena musicale italiana, Alfa è noto per il forte impatto generazionale ed emozionale. Classe 2000, il cantautore genovese si è affermato grazie a successi come "Cin Cin", che ha ottenuto più di 200 milioni di stream, e "Bellissimissima <3", con cui ha ottenuto un triplo disco di platino.
Nel 2024, Alfa ha consolidato la sua presenza nelle classifiche italiane e internazionali, con oltre un miliardo di ascolti complessivi sulle piattaforme digitali e concerti sold-out in tutta Italia. Al Festival di Sanremo ha partecipato con il brano “Vai!” e ha conquistato il grande pubblico con l’emozionante performance di “Sogna, Ragazzo, Sogna” con Roberto Vecchioni durante la serata dedicata alle cover.
Con la sua capacità di raccontare emozioni universali attraverso testi autentici e melodie accattivanti, Alfa porterà a Padova il meglio del suo repertorio, regalando al pubblico un live carico di energia e momenti indimenticabili per dare il benvenuto al nuovo anno.
Dopo il concerto di Alfa, il divertimento continua con il dj set di Albert Marzinotto, uno dei talenti emergenti più apprezzati nel panorama elettronico italiano. Vincitore di Top DJ e presenza fissa del tour Jova Beach Party di Jovanotti, Marzinotto si distingue per la sua abilità di unire sonorità house con influenze funk e soul, creando atmosfere coinvolgenti e dinamiche.
Evento, gratuito e aperto a tutte e tutti, con il seguente orario:
I varchi d'ingresso allo spettacolo, sono:
Mappa percorsi e ingressi
Oggetti che non possono essere introdotti
Per permettere alle persone di avvicinarsi a Prato della Valle, è disponibile un servizio di navetta gratuito dalle ore 21:30 del 31 dicembre alle 2:50 del 1° gennaio, su 4 percorsi.
PERCORSI ED ORARI
Mezzi pubblici (bus e tram)
In occasione dell'evento la chiusura al traffico di Prato della Valle è prevista dalle ore 19:00 e l'ultima corsa del tram è alle ore 20:00. Il servizio si conclude alle ore 20:30 per tutte le linee.
Le variazioni alle linee del tram e dei bus sono disponibili sul sito di Busitalia.
Chiusura strade
In occasione dell'evento sono previste le chiusure di alcuni tratti di strada in zona Prato della Valle, dalle ore 19:00 di martedì 31 dicembre alle ore 2:00 di mercoledì 1 gennaio - provvedimenti di viabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516