Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova in crescita: investimenti e turismo fluviale al centro dello sviluppo della città

Verso una revisione della normativa regionale per rilanciare il turismo fluviale

Padova sta attraversando un periodo di significativa crescita, sostenuto da ingenti investimenti. Il settore turistico si rivela essere uno dei principali catalizzatori di questo sviluppo, migliorando l'immagine della città a livello internazionale, incrementando l'afflusso di visitatori e contribuendo in modo sostanziale all'economia locale. Un'importante opportunità in espansione è rappresentata dal turismo fluviale, che attualmente richiama oltre 20.000 persone.

Tuttavia, secondo l’amministrazione comunale, è necessario un aggiornamento della normativa regionale perché, attualmente, il Naviglio interno, che ospita attrazioni di rilievo come la Specola e il Parco delle Mura, non è classificato come navigabile. Questa limitazione contrasta con il potenziale culturale e turistico che il Naviglio potrebbe esprimere.

"Abbiamo presentato delle osservazioni alla legislazione regionale proprio per modificare questa impostazione, rendere i nostri canali interni navigabili.  -  commenta il Vicesindaco Andrea Micalizzi - sono sicuro che su questo troveremo grande collaborazione, in modo tale da poter sfruttare di più questa leva con la leva di cultura ma anche una leva di economia importante per Padova".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione