Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità locale

Nuovo polo di Ginecologia all'ospedale di Chioggia

Zaia: “Potrebbe diventare un centro di riferimento regionale”

Chioggia potrebbe presto giocare un ruolo da protagonista nel campo della procreazione medicalmente assistita (PMA). Il nuovo reparto di ginecologia dell’ospedale cittadino, inaugurato di recente, è infatti candidato a diventare un polo di riferimento non solo per il territorio, ma per l’intera regione Veneto.

A confermarlo è stato il presidente della Regione, Luca Zaia, durante un incontro con la stampa: «Non è escluso — ha spiegato — che il centro possa candidarsi a essere un’eccellenza. Tutto dipende dai professionisti e dagli investimenti, ma di certo non ci sono preclusioni».

Zaia ha sottolineato come le nuove tecnologie stiano ridisegnando la geografia sanitaria: «Con la telemedicina e le modalità di comunicazione odierne non è più necessario concentrare i servizi solo nei capoluoghi. Si creerà sempre di più, inevitabilmente, una rete di eccellenza sul territorio».

Se il progetto andrà in porto, Chioggia potrebbe così affiancare e integrare i centri già attivi in Veneto, rafforzando la capacità di risposta sanitaria in un settore delicato e in continua evoluzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione