Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rientro a scuola

Belluno, il Sindaco De Pellegrin agli studenti: “Sognate in grande, ma con impegno e dedizione”

All’apertura dell’anno scolastico il primo cittadino incoraggia i ragazzi: «Il coraggio, l’amicizia e il rispetto vi aiuteranno a crescere. Dagli errori si impara, insieme alle famiglie e agli insegnanti»

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Oscar De Pellegrin ha voluto inviare un messaggio a tutti gli studenti bellunesi. Davanti all’emozione e alle incertezze tipiche del primo giorno di scuola, il primo cittadino ha invitato i ragazzi ad affrontare i mesi che li attendono con entusiasmo e spirito di collaborazione.

«Ogni inizio – ha ricordato De Pellegrin – porta con sé dubbi ma anche nuove possibilità: fare amicizie, vivere esperienze e inseguire i propri sogni». Da qui l’esortazione a guardare avanti senza paura: «Vi auguro di sognare in grande. Ma ricordate che i sogni diventano realtà solo con impegno, costanza e voglia di arrivare ai traguardi».

Il sindaco ha sottolineato come i giovani abbiano già tutto ciò che serve per costruire il proprio cammino: «Avete la testa e il cuore, insegnanti pronti a guidarvi, famiglie che vi sostengono e amici con cui condividere le fatiche e le gioie del percorso».

Non è mancato un richiamo al rispetto reciproco e al valore del coraggio: «Aiutatevi tra compagni e superate insieme le difficoltà, per arrivare tutti alla fine dell’anno nel modo migliore».

De Pellegrin ha infine ricordato che il cammino scolastico non è fatto solo di successi ma anche di errori: «Sono proprio gli sbagli a insegnarci di più, perché ci rendono persone migliori».

Il messaggio si è chiuso con un augurio semplice ma sentito: «Buon anno scolastico a tutti gli studenti di Belluno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione