Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Danni da maltempo

Montanariello attacca il Comune: «Ristori ancora fermi, famiglie lasciate sole»

Il consigliere regionale del Partito Democratico denuncia il silenzio dell’amministrazione Brugnaro dopo l’alluvione del 21 agosto

«Il silenzio sui ristori dopo l’alluvione che ha colpito Mestre e Marghera è vergognoso». Con queste parole il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, torna ad accendere i riflettori sulla situazione di migliaia di famiglie che, lo scorso 21 agosto, hanno visto le proprie strade trasformarsi in canali e le case invase dall’acqua.

Secondo Montanariello, a più di un mese dall’emergenza, i cittadini non hanno ricevuto né indicazioni né moduli per chiedere i rimborsi. «Alle persone è stato chiesto di documentare i danni subiti – denuncia – ma nessuna istituzione ha poi fornito strumenti concreti per avviare le pratiche. È un atteggiamento grave e irresponsabile, che rischia di lasciare nell’incertezza chi ha già subito perdite importanti».

Il consigliere dem ha annunciato la presentazione di un’interrogazione urgente in Consiglio regionale per sollecitare risposte chiare e tempi certi da parte della Giunta e del Comune. «Non possiamo permettere – conclude – che i cittadini di Mestre e Marghera restino senza risposte. La Regione deve pretendere procedure rapide e trasparenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione