Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilitazioni per Gaza

Sciopero a Padova: bloccato l'interporto in nome di Gaza e della Flotilla

Da Padova a Verona, da Vicenza all’A31: migliaia di persone in piazza per protestare

Il Veneto oggi è attraversato da manifestazioni diffuse, cortei e azioni dimostrative che coinvolgono decine di migliaia di persone, mobilitate in occasione dello sciopero nazionale pro Gaza e della Flotilla. Le proteste hanno preso di mira simboli logistici e strade strategiche della regione, con la richiesta esplicita: «Blocchiamo chi è complice».

Padova: assalto all’Interporto

Davanti all’entrata dell’Interporto di Padova, alcune migliaia di manifestanti hanno dato vita a un presidio che ha interrotto l’operatività dell’area logistica. Il sito è al centro delle proteste perché accusato di ospitare aziende con legami economici legati allo Stato israeliano.

Verona: corteo pacifico nel centro cittadino

A Verona circa 5.000 persone stanno attraversando il centro storico in corteo ordinato, scandendo slogan di solidarietà con Gaza e reclamando comportamenti più coerenti con la delibera approvata dal comune nei mesi scorsi.

Vicenza e autostrade sotto pressione

Nel vicentino i disagi peggiorano nella viabilità: i cortei che si sono mossi dalla Tangenziale Est hanno paralizzato il traffico cittadino. Nel tratto autostradale della A31, nei pressi dello svincolo tra Thiene e Schio, un gruppo ha imboccato uno degli ingressi e tracciato la scritta «Free Palestine» sull’asfalto, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine presenti in forze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione