Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali 2025
06.11.2025 - 10:45
Giovanni Manildo, candidato alla presidenza del Veneto, ha partecipato oggi al dibattito elettorale all’M9 di Mestre, tracciando la rotta della sua campagna in vista delle prossime elezioni regionali. Secondo il candidato, la campagna sta vivendo un momento di entusiasmo e partecipazione, con una forte attenzione alla costruzione di un «Veneto diverso e proiettato al futuro».
Tra i temi centrali indicati da Manildo ci sono la sanità, lo sviluppo economico, il lavoro, la casa, l’ambiente e il sociale. Oggi, ha spiegato, durante il confronto con Confindustria si discuterà proprio della necessità di creare opportunità per una regione che «stenta a crescere» e deve costruire un futuro solido per i cittadini.
Riguardo agli ultimi sondaggi, che vedrebbero il suo principale avversario Alberto Stefano in vantaggio, Manildo ha minimizzato l’importanza dei numeri, sottolineando invece la centralità della campagna come momento di cambiamento e di costruzione di consenso sul bisogno di una «discontinuità rispetto al Veneto del passato».
Il candidato ha lanciato un appello ai cittadini: «È fondamentale partecipare al voto e prendere parte a questo momento storico. Dopo le elezioni, sarà necessario un patto tra tutte le forze produttive, sociali e politiche del Veneto per costruire una comunità che non lasci indietro nessuno».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516