Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità locale

Completato in anticipo il montaggio del nuovo viadotto sul raccordo autostradale di Tessera

Varato il terzo macroconcio da oltre 300 tonnellate: l’opera in acciaio Corten da 150 metri, parte della nuova viabilità per il Bosco dello Sport, entra nella fase finale dei lavori

Si sono concluse venerdì, con il varo del terzo macroconcio lungo 60 metri e dal peso superiore alle 300 tonnellate, le operazioni di montaggio del nuovo viadotto di scavalco del raccordo autostradale di Tessera. Le attività sono state completate con successo e in anticipo rispetto al cronoprogramma.

Il viadotto, una struttura multicampata interamente realizzata in acciaio Corten, raggiunge i 150 metri di lunghezza per un peso complessivo di circa 1.000 tonnellate. L’intervento rientra nell’appalto da 29 milioni di euro legato alla realizzazione della nuova viabilità a servizio del Bosco dello Sport.

I lavori proseguiranno ora con il getto della soletta in calcestruzzo, le successive asfaltature e l’installazione delle barriere di sicurezza. La nuova arteria stradale sarà inoltre dotata di illuminazione a Led a basso consumo energetico.

La realizzazione dell’opera è stata affidata dalla Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia alla Zara Metalmeccanica di Dolo, con capogruppo l’impresa Adriastrade-Coletto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione