Scopri tutti gli eventi
Viabilità locale
06.12.2025 - 14:30
Si sono concluse venerdì, con il varo del terzo macroconcio lungo 60 metri e dal peso superiore alle 300 tonnellate, le operazioni di montaggio del nuovo viadotto di scavalco del raccordo autostradale di Tessera. Le attività sono state completate con successo e in anticipo rispetto al cronoprogramma.
Il viadotto, una struttura multicampata interamente realizzata in acciaio Corten, raggiunge i 150 metri di lunghezza per un peso complessivo di circa 1.000 tonnellate. L’intervento rientra nell’appalto da 29 milioni di euro legato alla realizzazione della nuova viabilità a servizio del Bosco dello Sport.
I lavori proseguiranno ora con il getto della soletta in calcestruzzo, le successive asfaltature e l’installazione delle barriere di sicurezza. La nuova arteria stradale sarà inoltre dotata di illuminazione a Led a basso consumo energetico.
La realizzazione dell’opera è stata affidata dalla Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia alla Zara Metalmeccanica di Dolo, con capogruppo l’impresa Adriastrade-Coletto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516