Scopri tutti gli eventi
Passaggio di proprietà al Calcio Padova
20.01.2026 - 11:28
Il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, ha commentato con entusiasmo l'accordo che ha portato il Calcio Padova sotto il controllo di una cordata di imprenditori veneti. Il passaggio del pacchetto di maggioranza del club biancoscudato segna l'inizio di una nuova fase per la storica società calcistica.
“È un orgoglio vedere imprenditori locali investire nel progetto sportivo, culturale e sociale che il Calcio Padova rappresenta per la comunità e per l’intero movimento calcistico del Nordest”, ha dichiarato Stefani. “Questo passaggio di testimone rafforza l’identità veneta della società e ci riempie di soddisfazione”.
Dopo otto anni di gestione da parte del finanziere franco-armeno Joseph Oughourlian, il club si prepara a una trasformazione sotto la guida di imprenditori del territorio. Tra i protagonisti dell'operazione ci sono il patron di Acciaierie Venete, Alessandro Banzato, e l'attuale presidente Francesco Peghin, che hanno deciso di mettere il proprio impegno e le proprie risorse a disposizione del progetto.
Stefani ha sottolineato come questo nuovo capitolo della storia del Calcio Padova non solo segni una svolta per la società, ma anche una chiara dimostrazione della fiducia riposta nell'imprenditoria veneta, che continua a crescere e a investire nei propri territori.
Infine, il presidente ha voluto ringraziare Banzato e Peghin per la loro scelta di sostenere il club e il suo progetto. “L’auspicio è che, grazie a questo accordo, il Calcio Padova – tornato a competere in Serie B dopo anni di sacrifici – possa consolidare i risultati sportivi e sviluppare nuovi percorsi di crescita, rafforzando ulteriormente il legame con la città di Padova, il Veneto e l’intera comunità dei tifosi”, ha concluso Stefani.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516