Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Papa

Il Vescovo Cipolla accoglie Papa Leone XIV: «Un dono di unità e speranza per la Chiesa»

Il pastore di Padova esprime gratitudine e preghiera per il nuovo pontefice

Con un messaggio intriso di fede, gratitudine e fiducia, il vescovo di Padova monsignor Claudio Cipolla ha salutato con gioia l’elezione di Papa Leone XIV, nuovo vescovo di Roma e guida della Chiesa universale.

«Accogliamo questo momento con speranza – ha dichiarato Cipolla – perché il nuovo Papa è segno vivo della comunione tra tutte le Chiese locali. È un dono del Signore, che attraverso il ministero di Pietro continua a camminare con noi nella storia».

Il vescovo ha evidenziato l’importanza della figura del nuovo pontefice in un tempo complesso come quello attuale, soprattutto in occasione del Giubileo della Speranza. «Papa Leone XIV è il Servo dei Servi di Dio, e a nome della comunità diocesana di Padova gli esprimo sincera gratitudine per il suo sì. Lo accompagneremo con la preghiera e con il nostro cammino di Chiesa».

Cipolla ha ricordato con particolare forza il significato del primo saluto del Papa, “La pace sia con tutti voi”, interpretandolo come segno chiaro della direzione spirituale e pastorale del nuovo pontificato, in continuità con l’eredità di Papa Francesco.

«Il mondo ha sete di pace, del Vangelo e della presenza viva di Cristo – ha concluso – e noi, come Chiesa di Padova, rispondiamo con entusiasmo: saremo missionari di pace accanto a Papa Leone XIV».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione