Scopri tutti gli eventi
Incendio in autostrada
17.07.2024 - 10:32
Ieri, alle 20:10, un autoarticolato ha preso fuoco mentre si trovava sull'A13, a cavallo A13 tra Padova Sud e Terme Euganee. L'intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, facendo sì che nessuna persona rimanesse ferita.
L'incendio è partito dal trattore, per poi estendersi anche al semirimorchio, un cassone contenente le merci che il corriere stava trasportando. La squadra dei vigili del fuoco, proveniente dalla centrale, ha estinto le fiamme prima che intaccassero il carico; sono stati necessari un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori.
Mentre si svolgevano le operazioni di spegnimento, si è verificato un tamponamento dalla parte opposta dell’autostrada. Due dei 7 operatori già presenti sul luogo hanno fornito assistenza agli automobilisti, mettendo in sicurezza le loro auto e segnalando il pericolo agli altri veicoli.
Erano presenti alle operazioni, terminate alle 2 circa, anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. Le cause che hanno provocato l'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte dei Vigili del Fuoco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516