Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sfiorata

Auto contro un tubo del gas a Orgiano

Principio d’incendio e intervento dei vigili del fuoco. Ferito lievemente il conducente

La scorsa notte, intorno alle 23:00 di venerdì 30 agosto, un'auto è finita fuori strada in via Pradonego a Orgiano, urtando una tubazione del gas metano di media pressione di un’abitazione. L'incidente ha causato la rottura della conduttura, scatenando un principio d’incendio. L’autista, lievemente ferito, è stato soccorso dal personale sanitario.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lonigo, supportati da una squadra di Vicenza, che hanno domato l’incendio e gestito la perdita di gas. Per fermare la fuoriuscita, i tecnici della rete gas hanno dovuto ricorrere all’intervento di una ditta di scavi, necessaria per raggiungere un chiusino interrato a circa un metro di profondità.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno mantenuto sotto controllo la nube di gas con un getto nebulizzato d’acqua, garantendo la sicurezza degli operatori. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri, mentre le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa tre ore, con la chiusura definitiva della valvola del gas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione