Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Grisignano, il carico di un camion sfonda la cabina dopo una brusca frenata: autista miracolosamente illeso

L’incidente avvenuto sulla SR 11 di Barbano ha bloccato la circolazione per diverse ore. Intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo e trasferire il carico

Alle 15:40 di oggi, mercoledì 13 novembre, un incidente che ha colpito un trasporto eccezionale ha fermato la circolazione lungo la Strada Regionale 11, in località Barbano di Grisignano di Zocco. A causa di una brusca frenata da parte di un camion che trasportava semi lavorati siderurgici, il carico del veicolo, ha sfondato la cabina di guida. Fortunatamente l'autista è rimasto illeso, nonostante il grande rischio corso.

Secondo quanto riportato dallo stesso conducente, l'incidente è avvenuto mentre stava viaggiando verso Vicenza: il camionista ha dovuto frenare bruscamente per evitare un'auto che stava svoltando su una via privata. Il carico, composto da billette di acciaio, si è spostato in avanti, danneggiando la cabina del camion.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Vicenza con due automezzi, tra cui un'autogrù, per mettere in sicurezza il mezzo e avviare le operazioni necessarie al trasferimento del carico su un altro camion.

Nel frattempo, la circolazione sulla SR 11 è stata bloccata nel tratto dell’incidente, con deviazioni imposte dai carabinieri sulle strade adiacenti. Le operazioni di recupero del mezzo e del carico hanno richiesto diverse ore, causando disagi alla viabilità locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione