Scopri tutti gli eventi
Allarme talpa
15.11.2024 - 18:08
Venerdì 15 novembre, poco prima delle 14:30, una talpa ha causato gravi danni a una serie di infrastrutture a Lanzè, frazione di Quinto Vicentino, quando ha danneggiato una tubazione del gas metano, una condotta dell’acqua e dei cavi elettrici interrati. L’incidente è avvenuto durante la posa di un cavo in fibra ottica, che ha colpito accidentalmente le tubazioni.
Immediatamente dopo l’allarme, i vigili del fuoco di Vicenza sono intervenuti sul posto, in piazza Mazzini, per gestire la situazione di emergenza. Una volta giunti, i soccorritori hanno delimitato l’area per garantire la sicurezza, confermando che il tubo del gas interessato era di bassa pressione. I tecnici di V-Reti Gas, Viacqua e dell’azienda elettrica sono arrivati per occuparsi delle riparazioni necessarie.
L’incidente ha provocato l’interruzione temporanea di gas, acqua ed elettricità per alcune abitazioni nelle vicinanze. Le utenze di acqua ed elettricità verranno ripristinate non appena sarà stata risolta la perdita di gas.
I vigili del fuoco continuano a monitorare la situazione sul posto per garantire la sicurezza dei tecnici durante le operazioni di riparazione. Presente anche il sindaco di Quinto Vicentino, che sta seguendo gli sviluppi della situazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516