Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rogo nella notte

Incendio a Voltago Agordino: evacuate 27 persone, fiamme devastano un fienile e tre abitazioni

Un rogo di vaste proporzioni ha colpito la contrada di via Nazionale. Nessun ferito, ma danni ingenti alle strutture

Un incendio devastante si è scatenato nella serata di venerdì 3 gennaio, intorno alle 22:50, in via Nazionale, nel Bellunese, coinvolgendo un locale un tempo adibito a fienile e tre abitazioni circostanti. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha scongiurato un disastro ancora più grave, ma le fiamme hanno distrutto i tetti delle abitazioni coinvolte. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

L’allarme ha mobilitato squadre dei vigili del fuoco da Agordo, Belluno, Vittorio Veneto e i distaccamenti volontari di Caprile, Canale d’Agordo e Gosaldo. In totale, oltre 35 operatori sono intervenuti con tre autopompe, cinque autobotti, un’autoscala, un carro aria e altri mezzi di supporto. Dopo ore di lavoro incessante, i soccorritori sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse al resto della contrada.

Le fiamme, iniziate nel fienile, si sono rapidamente estese alle tre abitazioni vicine, distruggendone completamente le coperture. Durante la notte, i residenti delle case coinvolte, 28 persone in tutto, sono stati evacuati in sicurezza. Di questi, 10 – inclusi 4 residenti – sono stati accolti da amici e parenti, mentre gli altri 17 hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni dopo i controlli di sicurezza.

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza degli edifici sono ancora in corso, mentre i tecnici dei vigili del fuoco stanno analizzando le cause del rogo. Gli immobili colpiti saranno posti sotto sequestro una volta concluse le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione