Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento urgente

Smottamento a Monteviale: cede il terreno in un cantiere, intervento urgente dei Vigili del Fuoco

In pericolo sia il cantiere che un'abitazione in Via Callecurta. Pompieri e forze dell'ordine intervengono per la messa in sicurezza

Mattinata di paura, oggi, a Monteviale, dove il cortile di un'abitazione in via Callecurta è improvvisamente collassato verso le 9.30, coinvolgendo anche il cantiere sottostante.

La frana, causata dal cedimento di una parte del terreno, ha creato notevoli preoccupazioni per la sicurezza, minacciando di scivolare verso il cantiere di un edificio in costruzione sottostante.

I residenti hanno immediatamente notato il pericolo e hanno dato l’allarme, permettendo l’intervento tempestivo dei soccorsi. Due automobili, coinvolte nel cedimento del terreno, sono state prontamente rimosse dai Vigili del Fuoco grazie all’impiego di un carro attrezzi.

Per garantire la sicurezza dei presenti, i Vigili del Fuoco, giunti da Vicenza, hanno provveduto allo sgombero temporaneo dell’abitazione. Un altro pericolo era rappresentato da un palo dell’Enel, anch'esso instabile a causa del cedimento, che è stato ancorato provvisoriamente in attesa dell’arrivo dei tecnici specializzati, i quali hanno provveduto a interrompere i collegamenti elettrici per evitare rischi ulteriori.

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso e, per monitorare la situazione, è stato effettuato un sopralluogo con la presenza di numerosi esperti: Vincenzo Valeri, funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco, tecnici comunali, un geologo, nonché il sindaco della città. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per coordinare le operazioni e garantire l’ordine pubblico.

Il lavoro dei soccorritori prosegue senza sosta, con l’obiettivo di evitare ulteriori danni e di ripristinare la sicurezza dell'area il prima possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione