Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
01.04.2025 - 18:50
Nel primo pomeriggio di oggi, un’importante operazione di controllo del territorio è stata attuata nei giardini pubblici “Giovanni Barbisan”, un’area molto frequentata nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Treviso e delle fermate degli autobus della Mobilità di Marca (MOM). L’operazione, disposta dalla Compagnia dei Carabinieri di Treviso, si è concentrata principalmente sulla prevenzione e repressione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, un fenomeno preoccupante per la sicurezza e il benessere della comunità locale.
L’intervento ha coinvolto numerose forze dell’ordine, tra cui l’unità cinofila antidroga e un elicottero del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno.
Durante il servizio, sono stati identificati ben 75 soggetti, tra cui 24 minorenni. Le perquisizioni personali hanno dato esito positivo, portando al sequestro di diverse quantità di sostanze stupefacenti: 17,84 grammi di hashish, 1,68 grammi di cocaina, 0,7 grammi di eroina e 0,84 grammi di marijuana.
In totale, 18 persone – tra cui 4 minorenni e 6 cittadini stranieri – sono state segnalate alla Prefettura di Treviso per uso personale di sostanze stupefacenti. Oltre a ciò, sono stati emessi anche ordini di allontanamento per alcuni dei soggetti identificati, una misura che anticipa l’eventuale richiesta di provvedimenti amministrativi di prevenzione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516