Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente sull’argine

Attimi di paura a Torri di Quartesolo: minorenne scivola nel fiume Tesina

Una ragazza soccorsa a Torri di Quartesolo da vigili del fuoco, 118 e carabinieri: provvidenziale l’intervento delle squadre di emergenza

Questa mattina, intorno alle 10, attimi di paura a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, dove una ragazza minorenne è rimasta ferita dopo essere scivolata lungo l’argine del fiume Tesina, in prossimità di via dei Finanzieri. La giovane, che si trovava in compagnia di un amico, è rotolata lungo il pendio erboso del terrapieno fermandosi a pochi metri dall’acqua. L’amico è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, accorsi da Vicenza con due squadre, in collaborazione con il personale sanitario del Suem 118 e i carabinieri. La ragazza, visibilmente scossa ma cosciente, è stata immobilizzata su una barella e recuperata dal fondo dell’argine tramite una scala utilizzata come scivolo.

Una volta portata in salvo, è stata stabilizzata sul posto dal team medico, intervenuto anche con l’automedica, per poi essere trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sembrerebbero gravi, ma è stata comunque sottoposta a controlli per escludere traumi interni.

L’episodio ha richiamato l’attenzione dei residenti e dei passanti, che si sono fermati osservando le operazioni di salvataggio con apprensione. La dinamica dell’incidente, secondo i primi riscontri, sembrerebbe legata a una perdita di equilibrio mentre la giovane si trovava lungo l’argine, in un tratto potenzialmente scivoloso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione