Scopri tutti gli eventi
Maltempo Vicenza
18.04.2025 - 15:20
Una ferita profonda si è aperta nel cuore del Vicentino, dove le piogge torrenziali delle ultime ore hanno provocato danni gravissimi.
La situazione più drammatica si registra a Valdagno, dove il cedimento parziale della rotatoria nei pressi del Ponte dei Nori ha generato una voragine che ha spezzato in due il collegamento viario tra via Terragli e via Fermi.
A rendere la tragedia ancora più amara è la scomparsa di Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, trovati senza vita questa mattina nelle acque dell’Agno. I due erano usciti di casa nel cuore della notte per offrire supporto alle operazioni della Protezione Civile, ma da quel momento se ne erano perse le tracce. Considerata la dinamica, è probabile che la loro auto sia precipitata nel fiume proprio a causa del crollo del ponte.
Sul posto, le squadre di Protezione Civile, tecnici comunali e decine di volontari stanno lavorando senza sosta per ristabilire condizioni minime di sicurezza e far fronte alle numerose richieste d’aiuto provenienti dalla cittadinanza. Le autorità invitano la popolazione alla massima prudenza e a evitare gli spostamenti non strettamente necessari.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516