Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Paura a Pasqua

Incendio ad Asiago, a fuoco il tetto di una casa

Intervento dei vigili del fuoco in Via Don Giuseppe Viero: nessun ferito, ma ingenti i danni alla copertura dell’edificio

Momenti di paura ad Asiago nella tarda mattinata di Pasqua, quando, intorno alle 12:15, un incendio è divampato sul tetto di un’abitazione in Via Don Giuseppe Viero. Le fiamme hanno interessato la copertura in legno di una casa disposta su due livelli. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo: sul posto sono giunte squadre dal distaccamento locale, da Schio e da Vicenza, con un massiccio dispiegamento di mezzi – due autopompe, tre autobotti e un’autoscala – e un totale di dodici operatori.

Grazie alla prontezza dei soccorsi, l’incendio è stato circoscritto a una piccola porzione del tetto. Per evitare che le fiamme si propagassero, i vigili hanno dovuto tagliare parte del sottotetto, lavorando con attenzione per contenere i danni.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma secondo i primi rilievi potrebbe essersi trattato di un malfunzionamento legato a un camino dei fumi.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio si sono concluse poco prima delle 17, con il rientro delle ultime squadre. Sul posto anche i tecnici dei vigili del fuoco, incaricati di effettuare i rilievi necessari per chiarire l’origine dell’incendio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione