Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Camper in fiamme a Vicenza: paura in via Pforzheim, intervengono i vigili del fuoco

Il mezzo era fermo da anni. Sei bombole di GPL ritrovate all’interno

Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di mercoledì a Vicenza, dove un camper in sosta da anni ha preso improvvisamente fuoco nel parcheggio di via Pforzheim, a pochi passi da viale Cricoli. L’allarme è scattato alle 19:45, quando le fiamme alte e il fumo denso hanno attirato l’attenzione degli automobilisti in transito, provocando una valanga di segnalazioni alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre del Comando provinciale con un’autopompa, un’autobotte e sette operatori, che hanno domato l’incendio utilizzando schiuma antincendio. L’intervento è durato oltre un’ora e mezza, tra operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Durante le operazioni, all’interno del mezzo distrutto è stato rinvenuto un carico potenzialmente esplosivo: sei bombole di GPL, fortunatamente non esplose. Il ritrovamento ha aumentato la preoccupazione per i possibili rischi legati all’incendio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma la scena ha destato forte apprensione, anche per la vicinanza alla strada trafficata. Al momento le cause del rogo restano da chiarire: vigili del fuoco e carabinieri hanno avviato gli accertamenti per stabilire se si sia trattato di un incidente, di un cortocircuito o di un atto doloso.

Il camper, in evidente stato di abbandono, era parcheggiato da tempo nella zona. Le autorità non escludono che potesse essere stato usato saltuariamente come rifugio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione