Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Incidente nella campagna vicentina: camion carico di bovini si ribalta a Mossano

Paura nella tarda mattinata di martedì: il rimorchio di un mezzo pesante si rovescia in un campo agricolo. Gli agricoltori della zona e i Vigili del Fuoco salvano gli animali intrappolati

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di martedì 29 aprile in via Montruglio, dove un camion con rimorchio carico di bovini si è improvvisamente ribaltato, finendo fuori strada in un campo agricolo. L’incidente si è verificato intorno alle 11:45. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo stava transitando lungo la strada quando, per motivi ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, il rimorchio ha perso stabilità e si è rovesciato lateralmente, mentre la motrice è rimasta in carreggiata.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato: sul posto sono accorse squadre da Vicenza e, in un secondo momento, anche da Lonigo, precedentemente impegnate in un altro intervento. Per facilitare le operazioni di recupero è stata inviata un’autogrù dal comando dei vigili del fuoco di Rovigo.

La priorità è stata messa sulla sicurezza degli animali. Con l’arrivo di un secondo camion idoneo al trasporto di bestiame e grazie alla collaborazione degli agricoltori della zona, è stato possibile aprire il portellone del rimorchio e trasferire i bovini senza danni. Le operazioni di recupero del mezzo incidentato, affidate ai vigili del fuoco, sono proseguite per diverse ore.

Resta ora da chiarire la dinamica dell’accaduto, mentre la circolazione stradale nella zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione