Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto in centro

Furto in pasticceria: preso il telefono di un dipendente e le offerte al canile di Rubano

Derubata la pasticceria Da Prette in centro a Padova. I gestori: "Diamo una possibilità, 48 ore per restituire il maltolto prima di denunciare"

Il crimine, si sa, non lascia spazio all'etica, ma lascia comunque un forte amaro in bocca l'episodio verificatosi ieri sera presso la bakery "Da Prette", in pieno centro storico di Padova.

Due giovani, un uomo e una donna, sono entrati nel locale spacciandosi per clienti e, mentre l'uomo distraeva il personale della pasticceria, la donna allungava la mano oltre il bancone per sottrarre il telefono di un dipendente, lasciato nei pressi della cassa. Non soddisfatta, subito prima di uscire la donna prende la cassetta delle offerte destinate al canile comunale di Rubano, con cui Da Prette collabora da circa un anno, e la infila in una sacca prima di raggiungere due complici che attendevano la coppia fuori dal locale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da daPRETTE - bakery (@daprette)

I gestori, che già in passato avevano subito un episodio simile, hanno deciso, come in precedenza, di dare una seconda possibilità ai malfattori: in un post sui social, raccontano quanto successo e spiegano che aspetteranno 48 ore prima di sporgere denuncia, dando così ai colpevoli la possibilità di restituire il maltolto senza coinvolgere le forze dell'ordine. "L’altra volta ha funzionato e quindi ci riproviamo", spiegano nel post su Instagram. Poi il monito: "Per i futuri avventori ricordiamo che ormai, non solo il nostro, ma tutti i locali sono forniti di telecamere (in alta definizione)".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione