Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

San Vito di Cadore, ricognizione aerea dei Vigili del Fuoco con l'elicottero del reparto volo di Venezia

Monitoraggio aereo sulla frana della Croda Marcora: Protezione Civile allerta per possibili colate detritiche sulla SS51.

Nel pomeriggio di domenica 15 giugno, l'elicottero del Reparto Volo di Venezia ha eseguito una ricognizione aerea sulla zona interessata dalla frana avvenuta ieri pomeriggio dalla Croda Marcora, nel Gruppo del Sorapiss, situato in provincia di Belluno. L'ispezione è stata condotta congiuntamente dai Vigili del fuoco, dalla Provincia di Belluno e da un geologo incaricato. A bordo dell'elicottero era presente anche l'ingegnere Matteo Carretto, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Belluno.

In vista delle imminenti precipitazioni, che potrebbero determinare il coinvolgimento della strada statale SS51 da parte di colate detritiche o da una nube generata dalla frana, con potenziali ripercussioni sulla viabilità, è stata proposta l'attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di San Vito di Cadore, fino al giovedì seguente. Le immagini registrate durante il sorvolo sono visibili nella clip allegata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione