Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza frana

Prosegue il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco a Cancia per ripristinare la sicurezza dopo la frana

Dopo la frana che ha colpito la frazione di Borca di Cadore, in provincia di Belluno, i soccorritori continuano a operare con ruspe, escavatori e verifiche tecniche per garantire l'incolumità della popolazione

Non si fermano le operazioni dei Vigili del Fuoco nella frazione di Cancia, duramente colpita ieri da una frana che ha messo in pericolo la stabilità del territorio e delle abitazioni. Dalle prime ore del mattino, ben 17 unità sono impegnate nel ripristino delle condizioni di sicurezza, con l’ausilio di un Posto di Comando Avanzato (PCA), personale specializzato del Gruppo Operativo Speciale (GOS) dotato di ruspe ed escavatori, e una sezione operativa guidata da un funzionario tecnico incaricato delle verifiche statiche sugli edifici.

Nel corso del pomeriggio si è tenuta una riunione strategica presso il Centro Operativo Comunale di Borca di Cadore, alla presenza del Prefetto di Belluno, Adriana Roccoberton, e del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Gianfranco Carretto. L’incontro ha avuto lo scopo di coordinare le attività ancora da svolgere, valutare le criticità emerse e pianificare gli interventi necessari per la completa messa in sicurezza dell’area.

Le autorità locali e i soccorritori stanno lavorando in sinergia per contenere i disagi e assicurare il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile, in un territorio che continua a mostrare segni di fragilità ma anche grande capacità di reazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione