Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.08.2025 - 10:10
Si è concluso alle 2 di notte l’intervento ad alta specializzazione del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) dei Vigili del Fuoco, impegnato nella delicata operazione di travaso e messa in sicurezza di un’autocisterna carica di GPL rimasta bloccata nel pomeriggio di ieri durante l’attraversamento di un guado sul fiume Piave, in località Rio Montina, nel comune di Perarolo di Cadore.
Il mezzo, che trasportava gas altamente infiammabile, si era insabbiato nel letto del fiume, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorritori specializzati. Sul posto sono giunti gli operatori del nucleo NBCR di Mestre, affiancati da una squadra del distaccamento di Pieve di Cadore e coordinati dal funzionario di guardia.
Le operazioni si sono svolte in condizioni complesse e in piena sicurezza. Dopo il travaso del gas e la completa bonifica della cisterna, il camion è stato recuperato e spostato in un’area sicura grazie all’ausilio di una ruspa messa a disposizione dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno.
Il tempestivo intervento ha evitato potenziali rischi ambientali e per la sicurezza pubblica. Nessuna persona è rimasta ferita e non si sono registrati danni al territorio circostante.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516