Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Malore sull'impalcatura a Montebelluna: operaio soccorso dai Vigili del Fuoco

L'uomo è stato tratto in salvo grazie alle operazioni specializzate dei soccorritori

Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Montebelluna, quando un operaio, impegnato su un’impalcatura a 15 metri di altezza, ha accusato un malore mentre svolgeva le sue mansioni. L’episodio è avvenuto intorno alle 8:45 in via Fante d’Italia, dove l’uomo, improvvisamente colpito da un malore, è rimasto in difficoltà mentre si trovava a lavoro sopra l’impalcatura.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montebelluna ha permesso di prestare soccorso all'operaio. I soccorritori sono riusciti a risalire l’impalcatura, raggiungendo la vittima per fornirle le prime cure necessarie. Nel frattempo, è stato allertato il personale medico del SUEM 118, che ha prontamente raggiunto il luogo dell'incidente per supportare le operazioni di soccorso.

Una volta stabilizzato, l’operaio è stato trasferito in sicurezza grazie all’arrivo dell’Autoscala proveniente dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di Treviso. Le operazioni di recupero sono state eseguite dai membri specializzati del reparto SAF (Speleo Alpino Fluviale), che, utilizzando tecniche avanzate di recupero su corda, sono riusciti a portare l’operaio a terra in sicurezza.

Al termine dell’intervento, l’uomo è stato affidato al personale medico del SUEM per gli accertamenti e le cure necessarie. Le sue condizioni, al momento del recupero, sembrano essere stabili. Non è ancora chiaro se il malore sia stato causato da fattori legati all’attività lavorativa o da altre ragioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione