Scopri tutti gli eventi
Salvataggio eroico
20.11.2025 - 16:07
C'è chi nel giorno del proprio compleanno vuole essere festeggiato e coccolato e chi, invece, si rende protagonista di un gesto di estremo altruismo salvando una persona da morte certa. Questa è la storia di Elton Zefi, albanese 32enne che stamattina si è gettato nelle gelide acque del Canale Battaglia.
Secondo quanto raccontato dallo stesso Zefi, l'anziano era precipitato con la sua utilitaria nelle acque del canale. Senza esitazione, il giovane si è tolto la camicia e si è tuffato per recuperarlo, ignorando la corrente e la paura. “Ho visto lui in acqua e mi sono buttato dentro”, ha spiegato, sottolineando come nessun altro tra i presenti si sia lanciato.
https://www.lapiazzaweb.it/userUpload/WhatsApp_Video_20251120_at_145719_1.mp4
Il salvataggio si è concluso con successo, e l’anziano, ora al sicuro, ha potuto ringraziare il suo giovane salvatore. Elton, di origine albanese ma residente in Italia, lavora a Mestre e, nonostante un passato difficile, spera un giorno di ottenere la cittadinanza italiana.
Quel che è certo è che questo compleanno resterà indimenticabile, segnato da un atto di coraggio che ha salvato una vita.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516