Scopri tutti gli eventi
Polemica ideologica
15.12.2025 - 13:50
La Lega torna a puntare i riflettori sulle moschee considerate abusive in Veneto. Secondo l’europarlamentare Anna Maria Cisint, all’interno di alcuni centri islamici avverrebbero processi di radicalizzazione, e per questo è necessario intervenire con chiusure mirate in tutta la regione.
“Ancora una volta assistiamo a episodi che dimostrano come alcune moschee possano favorire la diffusione di idee estremiste – ha dichiarato Cisint –. Per questo è fondamentale combattere le moschee irregolari. Finché non esiste un accordo con lo Stato che regoli principi e limiti di comportamento, ogni centro, a nostro avviso, è da considerarsi irregolare”.
L’europarlamentare ha sottolineato come l’amministrazione comunale di San Donà di Piave abbia fatto bene a chiudere il centro islamico di via Monte Popera, e ha aggiunto che analoghi provvedimenti dovrebbero interessare anche la moschea di Mestre, in via Piave, dove opera un imam considerato radicalizzato. Secondo Cisint, la questione riguarda tutta la regione: "In Veneto le moschee irregolari sono numerose" ha spiegato. "Mi arrivano continuamente segnalazioni dai cittadini. Il nostro compito è tutelare il futuro del nostro popolo e del nostro Paese. Per questo questi centri vanno chiusi".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516