Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pescatore scomparso

Lunghe ricerche nella laguna di Venezia per un pescatore disperso tra Punta Sabbioni e il Lido

Vigili del Fuoco, droni e motobarche impegnati da questa mattina nella perlustrazione della zona vicino alle barriere MOSE dopo che il figlio ha trovato il barchino ribaltato

Proseguono senza sosta dalle 8:35 di questa mattina le ricerche di un pescatore di 57 anni disperso nel tratto di laguna tra Punta Sabbioni e il Lido di Venezia, in prossimità delle barriere MOSE.

L’allarme è scattato quando il figlio del pescatore, non vedendolo rientrare dalla consueta battuta di pesca notturna, ha trovato il suo barchino di cinque metri capovolto.

Alle operazioni partecipano i Vigili del Fuoco con due imbarcazioni partite dal Centro Storico, il Nucleo regionale Sommozzatori e la motobarca Hydra, dotata di ecoscandaglio e inviata dal comando di Padova. È attivo anche il Nucleo regionale SAPR con droni, che consentono la perlustrazione aerea dell’area e la possibile localizzazione del cellulare del pescatore.

I soccorsi sono coordinati dalla Capitaneria di Porto di Venezia e vedono il coinvolgimento di una motobarca dei Carabinieri.

Al momento, purtroppo, le ricerche non hanno ancora portato a risultati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione