Non un classico punto elettorale fisso, ma una golf car elettrica che permetterà agli attivisti del gruppo di spostarsi e raggiungere tutti i quartieri della città.
Continua con metafore provocatorie la campagna elettorale di Lorenzo Innocenti, candidato sindaco per Torna Padova. Dopo aver raggiunto la Basilica del Santo a cavallo - per riallacciare il legame con i simboli della città -, essere andati in barca lungo i fiumi - per promuovere la riscoperta delle acque e maggior attenzione all’ambiente, oggi si è presentato in Piazza Azzurri d'Italia guidando una golf car elettrica. Una metafora per rimarcare il desiderio di " una città che corra veloce - spiega Innocenti - e che non se ne rimanga ferma mentre il mondo attorno va avanti.Non abbiamo migliaia di euro da investire in una sede elettorale tradizionale e poi noi vogliamo una città dinamica, non statica. Giusto allora avere un punto elettorale "in uscita", di presidio per le strade e i quartieri padovani!".
" Per amministrare bene una città grande - conclude Innoceti - e complessa come Padova occorrono competenza, visione e capacità di adattamento ad un mondo che cambia. Noi crediamo di avere tutte e tre queste caratteristiche e trascorreremo questi ultimi due mesi di campagna elettorale a portare questo messaggio ai padovani, anche a quelli più disillusi e meno interessati, che pensano che “tanto non cambia mai nulla”. Noi stiamo cercando di cambiare le regole del gioco, con un gruppo slegato per davvero dai partiti e non condizionato da approcci ideologici tradizionali e arrugginiti." Sara Busato
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter