Nell'ambito del Regolamento Beni Comuni, il Gruppo Volontari Retake Padova, ha sottoscritto un patto di collaborazione per la riqualificazione di beni comuni. Obiettivo, il decoro delle vie principali della città a benefici e nell’interesse della collettività.
I contenuti del Patto e le modalità operative di intervento sono state illustrate questa mattina nel Cortile di Palazzo Moroni alla presenza del Sindaco Sergio Giordani e Luisa Fiorese in rappresentanza di Retake Padova. Il Sindaco ha consegnato il patto firmato insieme alla card "Di questo bene si prende cura Retake Padova" e il biglietto dalla Città . “Sono particolarmente contento di questa collaborazione con i volontari di Retake Padova - ha commentato Sergio Giordani - che già si impegnano per rendere più bella la città. Adesso grazie a questo Patto di Collaborazione il loro lavoro volontario sarà più organizzato e anche sostenuto dal Comune. L’obiettivo è semplice e allo stesso tempo ambizioso: far sparire tutti quei piccoli sfregi che deturpano la città come scritte, adesivi, oggetti e immondizie abbandonate da persone incivili e poco educate. Città più vivibile, ma anche un esempio per tutti i cittadini che vedono questi volontari al lavoro, e sono così spinti ad essere anche loro più attenti al decoro della città”.
Il Comune mette a disposizione pittura smalti carrelli pennelli e rulli e agevola l’attività dei volontari (permessi ZTL, trasporto eventuale materiali, autorizzazioni ecc) Sara Busato
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter