Tre giardinieri del comune di Padova in aiuto del Comune di Faenza per aiutare i tecnici nel ripristinare le aree colpite dall’alluvione.
Alcuni tecnici del Settore Verde, tre giardinieri e il Caposettore Ciro degli Innocenti, su indicazione della Giunta comunale e a seguito della richiesta avanzata da ANCI a tutti i comuni per mettere a disposizione personale e funzionari tecnici da inviare a supporto dei Comuni colpiti dall’alluvione dello scorso maggio, sono a Faenza, proprio per assistere i colleghi in uno dei comuni epicentro degli eventi eccezionali. I tecnici del Comune di Padova supporteranno le operazioni di ripristino delle aree verdi del comune di Faenza, e daranno massimo supporto nelle operazioni straordinarie quanto in quelle ordinarie, nell’ottica della massima collaborazione istituzionale.
" I nostri tecnici si fermeranno tre giorni in questa settimana e poi per altri tre giorni la settimana prossima per aiutare i tecnici del Comune di Faenza nel ripristino delle aree che sono state colpite dall' alluvione - ha illustrato l'Assessore al Verde Antonio Bressa - In questo modo permettiamo di realizzare un'iniziativa di solidarietà di sostegno. Ci pare il minimo nei confronti di un'amministrazione amica soprattutto che ha subito degli effetti veramente nefasti. Ci pare come hanno fatto già la protezione civile ed altre realtà solidali del nostro territorio un gesto che dà il senso di una comunità che è quella del nostro paese che deve essere coesa di fronte a queste difficoltà"
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter