Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, ha consegnato oggil’assegno di 72.175,29 euro alla Fondazione “Città della speranza”.
L’importo è stato raccoltograzie all'ormai tradizionale progetto natalizio “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità”. La raccolta fondi si è svolta dal 20 novembre all’11 dicembre in tutti i punti vendita della regione, registrando grande coinvolgimento da parte della clientela che, durante il pagamento alla cassa, ha scelto di arrotondare l’importo della propria spesa per oltre 93.000 volte. I fondi raccolti sono quindi stati destinati a sostenere l’organizzazione Città della Speranza, che da trent’anni opera in Italia ed Europa finanziando la ricerca scientifica nel settore pediatrico con l'obiettivo di migliorare le condizioni di cura, di assistenza e diagnosi dei bambini con patologie infantili. L’evento di consegna dell’assegno si è tenuto oggi nel punto vendita “Eurospar Cernaia” di Padova, a cui hanno partecipato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Veneto di Aspiag Service Despar, il Generale Stefano Lupi, Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Città della Speranza e Stefania Fochesato, Fundraiser di Città della Speranza. (continua a leggere dopo i video)
“Questo conferma il nostro impegno nei confronti della comunità e del sostegno alla ricerca scientifica – ha dichiarato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Veneto di Aspiag Service Despar -. Per questo importante risultato, vogliamo ringraziare soprattutto i nostri clienti che hanno partecipato a questa iniziativa, e tutti i colleghi della famiglia dell’Abete che, alle casse dei nostri punti di vendita, si sono fatti portavoce di questo importante progetto, dimostrando la forza della solidarietà e il potere trasformativo di un piccolo gesto. La nostra missione è di proseguire il nostro impegno nel sostenere cause significative e a promuovere iniziative che contribuiscano al benessere della nostra comunità.”"Despar ha scelto di supportare Città della Speranza in modo concreto e questo risultato lo dimostra. – ha commentato Andrea Camporese, Presidente di Fondazione “Città della Speranza Onlus” - La ricerca scientifica è fatta anche di questo: gesti di solidarietà che si trasformano in cure concrete per i piccoli pazienti. Per avere protocolli di cura all’avanguardia e sofisticati strumenti di lavoro serve un grande investimento che Città della Speranza riesce a garantire anche grazie a iniziative come questa. Lo diciamo da sempre: il settore privato può fare davvero tanto per sostenere realtà come la nostra. Ringraziamo Despar a invitiamo altre aziende a prendere esempio dal loro gesto."
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter