Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Alberto Villanova: “Sull’autonomia non vedo intoppi, ma una strada che si apre

Le parole di Villanova dopo la sentenza della Corte Costituzionale relativa alla legge sull'autonomia differenziata

La Corte Costituzionale ha depositato ieri la sentenza relativa alla legge sull'autonomia differenziata. Questo documento, composto da oltre 100 pagine, chiarisce quanto anticipato lo scorso 14 novembre: l'autonomia differenziata non contrasta con la Costituzione, tuttavia, la legge necessita di modifiche per correggere alcuni difetti identificati dai giudici. In seguito alla pubblicazione della sentenza, le reazioni non si sono fatte attendere.

Ha parlato il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Alberto Villanova: “Sull’autonomia non vedo intoppi, ma una strada che si apre. La Consulta ha motivato la sua sentenza e il percorso continua. Ci sarà da lavorare? Certo, nessuno ha detto che la più grande rivoluzione democratica del nostro Paese dal dopoguerra si sarebbe compiuta con facilità, ma noi non molliamo. 2 milioni 273mila veneti ci hanno chiesto di andare avanti con il voto referendario e sentiamo il peso di questa responsabilità. A chi sghignazza ricordo che la storia non la fanno i pessimisti e i traditori della volontà popolare, ma i visionari che lavorano giorno e notte per portare a casa il risultato. L’Autonomia farà il bene di tutti, spiace che non lo capisca certa sinistra, che vuole un Paese diviso fra ricchi e poveri, con amministratori attenti da una parte e spendaccioni da un’altra o una sanità eccellente al nord e da terzo mondo al sud”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione