Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Serie C. La conferenza stampa di Andreoeltti prima di Padova-Feralpi Salò

Padova-Feralpi Salò: Andreoletti carica la squadra, ma "non sarà una finale"

Il mister biancoscudato prepara la sfida contro un avversario di grande livello. Domani in campo all'Euganeo alle 17.30

Domani il Calcio Padova affronterà la Feralpi Salò nel match valido per la decima giornata del girone A di Serie C. Entrambe le squadre condividono un'importante statistica difensiva: con sole 4 reti subite nelle prime nove giornate, al pari del Monopoli, vantano il primato di migliori retroguardie della Serie C. 

In conferenza stampa il mister del Padova Andreoletti ha dettato l'imperativo di affrontare la Feralpi con il solito atteggiamento: "Quella che arriva è sempre la partita più importante e di messaggi al campionato ne stiamo già mandando tanti. Non dobbiamo fare altro che affrontare questa gara come tutte le altre, sapendo che ci sono delle insidie, ma al tempo stesso abbiamo gli strumenti per impensierire l'avversario."

Andreoletti ha anche elogiato la Feralpi Salò, ben allenata da mister Aimo Diana, che ha vinto tre delle ultime quattro partite, arrendendosi solo al Vicenza. Tuttavia, ha voluto ridimensionare la portata della sfida, sottolineando che "non sarà una finale", ma una partita come le altre: "Ci teniamo a fare bene come abbiamo fatto nelle 9 precedenti. L'avversario è ostico, lo sappiamo, e ci stiamo mentalizzando su questo, ma non è assolutamente un match decisivo."

Andreoletti, dunque, prima del big match dell'Euganeo, tenta di agire da "normalizzatore", provando a togliere qualche pressione ai suoi ragazzi. Padova-Feralpì Salò non sarà una finale, ma potrà raccontare un nuovo interessante episodio di questa entusiasmante Serie C. I biancoscudati per proseguire la propria marcia inarrestabile, i lombardi per rimanere tra le squadre di vertice. 

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione