Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Oggi è il giorno di Padova-Renate, Andreoletti: "Stare davanti mi piace molto"

Il tecnico del Padova sulla scelta del falso nove contro l'Albinoleffe e sul duello a distanza con i rivali del Vicenza

Nella conferenza stampa prima del match contro il Renate, il mister del Padova, Andreoletti, ha discusso della decisione di schierare un falso nove nella partita contro l'Albinoleffe, una scelta motivata da esigenze tattiche e di organico.

"Contro l'Albinoleffe ho optato per un attaccante atipico per cercare di sbloccare la partita," ha spiegato Andreoletti. "Avevo previsto una linea difensiva molto fisica e volevo evitare di dare punti di riferimento. Rivedendo il match, abbiamo avuto delle buone opportunità, anche se avremmo potuto essere più incisivi."

Attualmente, il mister biancoscudato deve affrontare l'assenza di Alberto Spagnoli e ha solo una punta di ruolo disponibile, Bortolussi. Questa situazione di emergenza lo ha costretto a esplorare soluzioni alternative. "Simone Russini, grazie alla sua intelligenza tattica, è in grado di ricoprire quel ruolo con successo, e questa scelta non ci dispiace, poiché porta imprevedibilità al nostro attacco."

Andreoletti ha poi toccato il tema del duello con i rivali storici del Vicenza. "Essere in cima alla classifica è una sensazione fantastica," ha affermato. "Ci permette di concentrarci solo su noi stessi e sul nostro percorso. Sappiamo che, vincendo, abbiamo la possibilità di mantenere il primo posto, e anche se ogni partita sarà difficile, siamo determinati."

Oggi all'Euganeo arriva il Renate. Il tecnico lombardo ha ribadito l'importanza di restare focalizzati e pronti a cogliere ogni opportunità. "In questo momento siamo padroni del nostro destino e dobbiamo continuare a lavorare sodo per restare in vetta." Dopo il pareggio del Vicenza nella giornata di ieri i biancoscudati hanno l'opportunità dell'allungo in classifica. Alle 20.45 la parola passerà al campo.

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione