Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
23.11.2024 - 09:11
Alla vigilia della delicata trasferta contro il Lecco, l’allenatore del Padova, Matteo Andreoletti, ha fatto il punto sulla gara durante la conferenza stampa prepartita. Il tecnico biancoscudato si aspetta una sfida intensa, anche sul piano tattico, contro una squadra capace di variare assetti e interpretazioni. Il Lecco potrebbe adottare il 4-3-1-2, sfruttando la superiorità numerica in mezzo al campo. Il Padova, però, avrebbe un vantaggio sull’ampiezza delle corsie laterali: “È una situazione che abbiamo preparato, ma siamo pronti anche ad adattarci in corsa.”
Andreoletti ha preparato la sua squadra a più piani partita: “Nelle ultime gare hanno alternato il 4-3-1-2 e il 4-3-3. Noi abbiamo lavorato su più soluzioni per essere pronti a rispondere sia dentro il campo che sugli esterni. Penso che i miei ragazzi abbiano ormai acquisito una conoscenza del gioco che permette loro di trovare contromisure anche durante il match, sia dalla panchina che in campo.”
Tra le buone notizie per il Padova c’è il rientro di Spagnoli, attaccante chiave che torna a disposizione dopo un lungo stop. “Spagnoli ha caratteristiche uniche che ci offrono soluzioni alternative, sia come centravanti che in una possibile coesistenza con Bortolussi. Sono due giocatori complementari e, in certe fasi della partita, il doppio centravanti può essere un’arma preziosa, soprattutto contro difese chiuse,” ha spiegato Andreoletti.
Tuttavia, il tecnico biancoscudato non vuole affrettare i tempi: “Spagnoli è fermo da un mese e mezzo. Lo utilizzeremo a gara in corso, in modo da riportarlo gradualmente in condizione.”
Con queste premesse il Padova si prepara all'insidiosa trasferta di Lecco con il Vicenza con il fiato sul collo a -1 dai biancoscudati dopo la vittoria di ieri contro la Clodiense. Oggi la partita al Rigamonti-Ceppi alle 17.30.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516