Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Coppa Italia Serie C

Padova-Caldiero, Andreoletti: "Buone indicazioni nonostante la sconfitta, su Broh posso contare".

Il primo ko stagionale per il Padova: il tecnico analizza la prestazione della squadra, mentre Voltan si gode il rigore parato

Il Padova, capolista nel girone A di Serie C, ha subito ieri sera la sua prima sconfitta stagionale, perdendo negli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C contro il Caldiero Terme. Una partita che ha visto il Padova effettuare un cospicuo turnover, con 8 cambi su 11 rispetto alla formazione titolare. Mister Andreoletti ha analizzato la prestazione dei suoi.

"Abbiamo affrontato una squadra più strutturata fisicamente e, come avevamo previsto, ci ha messo in difficoltà sui calci piazzati", ha spiegato il tecnico. "Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo migliorare, ma ci sono buoni spunti. Nel gol abbiamo coinvolto tre difensori, sono concetti su cui lavoriamo."

Il tecnico ha anche elogiato altri aspetti positivi della partita, nonostante la sconfitta: "Nel primo tempo abbiamo mostrato un buon gioco. Abbiamo creato diverse occasioni, manovrando bene e con lucidità. È stato un bel test per la squadra, considerando che abbiamo cambiato molti giocatori."

Dal lato del portiere Voltan, la discussione si è concentrata sui calci di rigore: "Ogni domenica, prima della partita, ci prepariamo con Mattia e mister Zancopé, studiando gli avversari e confrontandoci su come affrontare i rigori", ha spiegato il portiere biancoscudato. "In questo caso non avevo informazioni precise, ma ho cercato di reagire d'istinto."

Voltan ha anche parlato del rapporto con i compagni di reparto: "Con Mattia Fortin ci conosciamo da tempo, siamo grandi amici dentro e fuori dal campo e questo aiuta anche sul piano professionale. Mister Zancopé mi ha fatto crescere molto in questi anni e sono grato per il suo supporto."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione