Il Padova ha ottenuto una vittoria decisiva contro l'Atalanta Under 23, portandosi a +5 dal Vicenza. Mister Matteo Andreoletti, intervistato subito dopo la partita, ha sottolineato la mentalità della sua squadra, capace di reagire prontamente alla partenza forte degli avversari. "L'Atalanta ha iniziato bene, ma appena abbiamo avuto l'occasione, siamo riusciti a colpire e, in soli 17 minuti, abbiamo preso in mano la partita come una grande squadra", ha dichiarato il tecnico.

Andreoletti ha aggiunto che, nonostante il Padova sia abituato a dominare nella fase di possesso palla, l'aspetto che più lo rende orgoglioso è stato il secondo tempo di grande sofferenza, dove i suoi giocatori hanno dato prova di umiltà e sacrificio per portare a casa la partita, pur con tutte le difficoltà.
Un’altra mossa tattica interessante è stata la scelta di posizionare Capelli come ala, una mossa difensiva per arginare le imbucate dell'Atalanta. "Sapevamo che l'Atalanta era una squadra molto brava nel gioco in verticale, e con Capelli volevamo avere qualcuno capace di stringere il campo e fermare gli esterni", ha spiegato Andreoletti.
Il mister ha poi parlato degli avversari, elogiando la qualità della squadra bergamasca, con particolare attenzione a un giovane talento che gli ha impressionato. “L'Atalanta ha tanti giocatori di altissimo livello. Mi ha colpito particolarmente Panada. Merita una categoria superiore", ha concluso il tecnico.
Successivamente, è stato il turno di Marco Perrotta, difensore del Padova autore del gol del 2-0. Interrogato sulla solidità difensiva della sua squadra, Perrotta è stato stuzzicato con il paragone del trio difensivo biancoscudato a quello celebre della Juventus pluriscudettata degli anni 10', la BBC: "Ovviamente con le dovute proporzioni, mi sento un po' Chiellini", ha affermato. Perrotta ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e ha aggiunto: "Ci troviamo molto bene insieme e speriamo di continuare così, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare".
-1733402031131.jpeg)
La concretezza del Padova ha avuto la meglio sulla leggerezza dell'Atalanta: all'Euganeo vittoria importante per i biancoscudati, con tre punti fondamentali che ripristinano il più 5 dal Vicenza, secondo in graduatoria.