Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Padova sei bellissima, girone d'andata da record: 51 punti ed eguagliato il Catanzaro 2022/2023

Mattia Bortolussi decisivo con una doppietta. Le parole di Andreoletti a fine gara

Il Padova chiude il girone di andata con una vittoria in trasferta a Chioggia, imponendosi per 2-1 e raggiungendo il punteggio record di 51 punti. Questo risultato eguaglia il primato del Catanzaro nella stagione 2022/2023 nel girone di andata. Con questo successo la squadra di mister Andreoletti mantiene il primo posto e allunga a più 8 sul Vicenza.

A fine gara l'allenatore padovano ha parlato con la stampa, chiarendo la sua posizione sul doppio centravanti, utilizzato per la prima volta dopo il rientro di Spagnoli: "Non è stato un esperimento, è una soluzione che questa squadra mi offre grazie a un reparto offensivo molto numeroso e con caratteristiche diverse. Abbiamo due attaccanti che, pur giocando nello stesso ruolo, hanno qualità complementari, quindi possono giocare insieme senza problemi, sia dall'inizio che a partita in corso", ha spiegato l'allenatore.

Tuttavia, Andreoletti ha anche sottolineato la necessità di lavorare costantemente su questo sistema per perfezionarlo. "La squadra ha una sua identità con i due trequartisti. Se vogliamo continuare con questa impostazione, dovremo migliorare ulteriormente il nostro lavoro in settimana per renderla ancora più efficace".

Nonostante la vittoria, Andreoletti ha evidenziato alcuni aspetti da migliorare. La squadra, infatti, ha sofferto nella chiusura del primo tempo e non è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni per chiudere prima la partita. "Nel primo tempo siamo stati un po' in sofferenza, ma nella ripresa siamo rientrati in campo con la giusta determinazione", ha detto mister Andreoletti. "A volte, una squadra come la nostra deve chiudere le partite prima per evitare di farsi mettere sotto pressione dagli avversari. Non abbiamo sfruttato le occasioni sul 2-0 e questo ci ha fatto rischiare nel finale".

Il Padova, in ogni caso, ha gestito il risultato senza troppi affanni, concedendo la rete alla Clodiense solamente all'ultimo minuto, a giochi ormai fatti; il mister ha concluso sottolineando che il punto di partenza per la squadra è quello di continuare a migliorare: "Abbiamo 51 punti, ma dobbiamo essere consapevoli che ogni partita va chiusa prima. Questo è il nostro obiettivo nei prossimi mesi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione