Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova, Capodanno in Piazza Insurrezione. Scatta il piano sicurezza

Sono attese 6 mila persone per il concerto di Max Gazzè in Piazza Insurrezione. Ecco il piano sicurezza del Comune di Padova

Sono attese 6 mila persone per il concerto di Max Gazzè in Piazza Insurrezione. Ecco il piano sicurezza del Comune di Padova  in collaborazione con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la Prefettura "Il piano di sicurezza è stato studiato insieme ai professionisiti incaricati con grande attenzione e in costante coordinamento con Prefettura, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e personale sanitario.  – spiega l’assessore al Commercio e ai Grandi Eventi  Antonio BressaTutti gli elementi di ingombro sono stati rimossi o circoscritti per evitare che possano diventare ostacoli e saranno indicate in modo evidente tutte le ampie vie di fuga di cui è circondata la piazza. Ai cittadini dobbiamo solo ricordare di non portare nell'area dello spettacolo oggetti contudenti, per il resto possono godersi la serata di musica con accesso libero e sapendo di trovare nell'area dello spettacolo e nelle zone limitrofe tutto il necessario per una serata di festeggiamento del nuovo anno"

Piano sicurezza

Si accederà a piazza Insurrezione da quattro varchi: via Verdi, via Aquileia, via Busonera, via Martiri della Libertà. Verranno impiegati 50 steward e 10 volontari della protezione civile per la sicurezza nella piazza, oltre al personale delle forze dell'ordine. All'interno dell'area di pubblico spettacolo sono presenti cinque punti ristoro oltre ai due pubblici esercizi presenti attorno alla Piazza. Inoltre un'apposita ordinanza sindacale consentirà ai pubblici esercizi della zona del centro storico di rimanere straordinariamente aperti fino alle tre di notte. Saranno, invece, 40 i bagni chimici a disposizione degli spettatori. Spn previste alcune limitazioni come il divieto di portare oggetti contundenti " Il mio ringraziamento va a tutte le persone impiegate nell'organizzazione del concerto e nell'attività di presidio per la sicurezza della piazza.  -  conclude l'assessore Bressa - Attorno al singolo evento di una sera c'è un lavoro corale che ha l'obiettivo di offrire ai cittadini padovani e ai turisti una serata all'altezza delle grandi città in quanto a qualità dell'offerta e organizzazione."

La serata

La scaletta della serata prevede alle 22.30 l’inizio dello spettacolo con dj set a cura di Radio Company. Alle 23.30, invece, a salire sul parco sarà Max Gazzè che si esibirà fino all’una con count down dal palco a mezzanotte. Dopo l’una ci sarà un altro dj set fino alle 2 del mattino.

Strade chiuse

Per permettere il montaggio del mega palco di 16x10 e il monitor 8x4 davanti all'ex Inps, già da oggi, giovedì 29 dicembre, è stato imposto il divieto temporaneo di utilizzare i 126 stalli a pagamento all'interno di piazza Insurrezione. L'ordinanza è valida fino  alle ore 14 di lunedì 2 gennaio. Per quanto riguarda il transito delle auto, invece, dalle ore 20 del 31 dicembre alle 3 del primo gennaio saranno chiuse al traffico le vie Giuseppe Verdi, dei Borromeo, Martiri della Libertà, Antonio Bajamonti, Emanuele Filiberto di Savoia (nel tratto compreso tra via Del Risorgimento e piazza Insurrezione), Flavio Busonera e Aquileia nonché vicolo dei Dotto.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione